Presupposto della TARI è il possesso, l’occupazione o la detenzione, a qualsiasi titolo e anche di fatto, di locali o di aree scoperte operative, a qualunque uso adibiti, suscettibili di produrre rifiuti urbani.
La tariffa, composta da una parte fissa e una variabile, è commisurata alle quantità e qualità medie ordinarie di rifiuti prodotti per unità di superficie, in relazione agli usi e alla tipologia di attività svolte, nonché per le utenze domestiche al numero dei componenti del nucleo familiare. Per la sua determinazione si è tenuto conto dei criteri previsti dal Regolamento di cui al DPR 27.04.1999 n. 158.
DICHIARAZIONE DEL CONTRIBUENTE.
Il contribuente è tenuto a presentare la dichiarazione entro il 30 giugno dell’anno successivo al verificarsi dei seguenti presupposti: inizio di possesso, dell’occupazione o della detenzione dell’immobile e/o variazione degli immobili posseduti, modifica di superficie e ogni altra variazione che incide sull’importo del tributo.
In merito, informiamo che l’importo da versare riportato sull’avviso e da noi determinato, non pregiudica l’eventuale e successiva azione di accertamento da parte del Comune, in caso di dichiarazione non corretta.
In assenza della dichiarazione o di dichiarazione accertata incompleta la superficie imponibile degli immobili è conteggiata interamente o modificata in base ai dati catastali a disposizione dell’Ufficio Tributi. Il Contribuente è pregato di verificare il dettaglio della sua situazione e in caso di discordanze, produrre eventuali osservazioni o comunicazioni, con idonea documentazione per la rettifica entro e non oltre 30 giorni dalla ricezione dell'F24 a mezzo posta.
LINK CARTA DEI SERVIZI E STANDARD DI QUALITA':
https://www.servizipubblicaamministrazione.it/cms/trasparenza/Home/Menu/tabid/20842/Default.aspx?IDDettaglio=52753&Portale=10088