Accesso all'informazione
Dettagli dell'argomento
Modalità con cui i cittadini possono usufruire dei Servizi Sanitari on line forniti dalla Regione Piemonte.
Il Comune di Pontechianale ha realizzato il nuovo sito web in conformità alle disposizioni raccolte nelle "Linee guida di design per i servizi web della Pubblica Amministrazione".
La richiesta di accesso agli atti, e/o documenti amministrativi, è lo strumento attraverso il quale si esercita il diritto degli interessati a prendere visione, ed eventualmente ottenere copia, dei documenti amministrativi.
Servizio di pagamento di un avviso di pagamento tramite sistema PagoPA o pagamento di un servizio del Comune
Riporta la composizione della famiglia anagrafica, un insieme di persone che coabitano all'interno di uno stesso appartamento.
Il certificato di stato civile attesta la stato civile attuale del richiedente, nubile/celibe, divorziato/a, separato/a oppure vedovo/a e può essere sostituito dall'autocertificazione.
Il certificato di esistenza in vita attesta l'esistenza in vita del richiedente e può essere sostituito dall'autocertificazione.
È il documento che dimostra la propria posizione rispetto agli obblighi militari.
Il certificato di cittadinanza attesta la cittadinanza italiana del richiedente e può essere sostituito dall'autocertificazione.
ll documento rappresenta l'identificazione personale di ogni cittadino e consente di viaggiare nei paesi non aderenti all’Unione Europea.
Il documento rappresenta l'identificazione personale di ogni cittadino.
Le autentiche delle foto servono a collegare l'immagine di una persona alle proprie generalità.
Possono essere rilasciate dal Comune autentiche di fotocopie dette "copie conformi all'originale" di documenti emessi dalle pubbliche amministrazioni, oppure da soggetti privati se vengono inoltrate all'amministrazione.
È il certificato con dati anagrafici della persona iscritta nella lista di leva e dati dell’iscrizione.
È il certificato che dimostra la propria posizione: arruolato, rivedibile, riformato, dispensato, esonerato, alle armi, congedato.
E’ il certificato che attesta la capacità elettorale del richiedente, cioè la sua qualità di elettore. Può essere sostituito con l’autocertificazione.