Certificato di morte

Data di pubblicazione:
04 Giugno 2020
Certificato di morte

Come Fare:

Il certificato di morte è il documento nel quale si attesta che un cittadino è deceduto in un dato giorno, e può essere sostituito dall'autocertificazione.

Chi può richiederlo?

Qualunque persona che conosca i dati anagrafici e di morte della persona.

Documenti da presentare?

1) Documento di riconoscimento del richiedente in corso di validità
2) I dati anagrafici (nome, cognome, data di nascita) della persona deceduta a cui si riferisce il certificato
 

Informazioni specifiche:

Validità?
Il certificato di morte ha validità illimitata.


Dove si può richiedere?
Nel Comune dove è avvenuto il decesso.
 

Dove Rivolgersi:

Ufficio Anagrafe (vedi dettaglio e orario di apertura)
 

Quando:

In qualunque momento.
 

Tempistica:

Consegna immediata.
 

Riferimenti Normativi:

IMPORTANTE: a far data dal 1° gennaio 2012, le certificazioni rilasciate dalle P.A. nei rapporti con le altre Pubbliche Amministrazioni devono essere sostituite dalle dichiarazioni sostitutive di certificazione o dall'atto di notorietà. (ARTICOLO 15 L. 12 NOVEMBRE 2011, N. 183)
 

Tariffe - Costi:

Gratuito : 0,00 €

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Ultimo aggiornamento

Giovedi 04 Giugno 2020